Due comunità in lutto per la perdita di Annarita Ercolani, l’agente di Polizia locale amata da generazioni di alunni

Annarita Ercolani

Grande tristezza a Valdobbiadene e Crocetta del Montello per la morte di Annarita Ercolani, 56enne agente di Polizia locale mancata venerdì 6 ottobre.

Molto conosciuta nella comunità valdobbiadenese, dove aveva lavorato per tanti anni, Ercolani lascia i figli Giorgia e Marco, la sorella Adelina, i parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

“La perdita di Annarita Ercolani – commenta il sindaco Luciano Fregonese – lascia un grande vuoto in tutta la comunità di Valdobbiadene, che l’ha conosciuta e apprezzata per la sua dedizione al lavoro e per il servizio che ha sempre dato al nostro paese. Aveva un rapporto particolare con i bambini e con i ragazzi, partendo dalle scuole dell’infanzia per arrivare fino alla secondaria di primo grado”.

Annarita Ercolani parla del Codice della strada agli alunni

“Da anni – continua – era coinvolta nell’educazione stradale degli alunni attraverso le patenti del bravo pedone e del bravo ciclista. Oltre ad insegnare alle nuove generazioni il comportamento da tenere in strada, è stata capace di farsi volere bene da tanti ragazzi. Molti la ricordano per i suoi interventi nelle scuole e per gli aneddoti legati al lavoro e al rapporto con i colleghi”.

“La sua prematura scomparsa – conclude – lascia in tutti noi un grande vuoto e tanta tristezza. Alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza. La comunità di Valdobbiadene si stringerà attorno ai suoi familiari, a testimonianza dell’affetto nei confronti di Annarita, domani pomeriggio in occasione del suo funerale”.

“L’agente Ercolani – aggiunge Martina Bertelle, assessore all’istruzione e ai servizi sociali di Valdobbiadene – ha insegnato educazione stradale a più generazioni, credo che molti di noi si ricordino dei suoi insegnamenti sul Codice della Strada. Era adorata dai bambini e dalle insegnanti delle scuole, tant’è vero che spesso le venivano dedicate canzoncine oltre ai cartelloni per ringraziarla. Sarà difficile sostituire la sua figura con una altrettanto appassionata”.

L’ultimo saluto alla cara Annarita sarà dato domani lunedì 9 ottobre, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Crocetta del Montello, dove il Santo Rosario sarà recitato oggi domenica alle 18.

Sempre oggi, in occasione della Festa del Volontariato, la comunità di Valdobbiadene ricorderà l’agente Ercolani.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva e Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati