Il vero e proprio plebiscito ottenuto dalla lista “Nuova Civica Valdobbiadene” alle elezioni amministrative di domenica 26 maggio 2019, che hanno riconfermato Luciano Fregonese come primo cittadino della patria del Prosecco Superiore, sono sicuramente il frutto di un gran lavoro di squadra di tutti i componenti della lista e dei consiglieri comunali uscenti che hanno supportato il gruppo.
Il 75,10 % delle preferenze, per un totale di 4315 voti, sono un risultato davvero importante ottenuto dalla “Nuova Civica Valdobbiadene” anche per il merito degli assessori uscenti Pierantonio Geronazzo, Martina Bertelle e Tommaso Razzolini (nella foto) che hanno portato a casa una vera e propria “valanga di voti”.
Tra di loro spicca il 28enne Tommaso Razzolini, assessore uscente allo sport, alle politiche giovanili e al turismo, che ben 883 valdobbiadenesi hanno voluto premiare, per il lavoro degli ultimi 5 anni, scrivendo il suo nome sulla scheda elettorale.
Un successo evidente, forse inaspettato soltanto a livello numerico, che deriva dalla grande popolarità dell’assessore. Capace di gestire abilmente i rapporti con i cittadini che ha amministrato, con le associazioni locali e con le società sportive, Razzolini si è distinto per aver portato in più occasioni i riflettori regionali e nazionali su Valdobbiadene, grazie ad una fitta rete di contatti e collaborazioni costruite insieme agli altri membri della sua giunta e al sindaco Luciano Fregonese.
Sempre in mezzo alla sua gente, amato soprattutto dai giovani e capace di valorizzare anche la popolazione più anziana, per il suo attaccamento alle tradizioni e alla memoria storica di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini risulta essere il candidato consigliere comunale più votato della provincia di Treviso, oltre ad essere tra i più votati in Veneto, a queste ultime elezioni amministrative.
“Per me è stata un’immensa gioia – ha dichiarato Tommaso Razzolini, assessore uscente di Valdobbiadene – vedere tutte quelle preferenze che non avrei mai e poi mai immaginato. Questo risultato è merito di un’amministrazione uscente che si è data da fare in questi 5 anni, del sindaco Luciano Fregonese, di tutta la maggioranza in consiglio comunale e della giunta che si è impegnata in questi 5 anni nelle presenze e nel portare avanti tanti progetti nei diversi tavoli di lavoro”.
“Un’amministrazione vigile e attiva – ha concluso Razzolini – che si è data da fare. Questo ha portato ad un risultato molto positivo alla lista, il 75,10% delle preferenze, e poi di conseguenza ai candidati consiglieri comunali, tra cui anche il sottoscritto. La considero un’immensa gioia e dico un grazie profondo a tutti i valdobbiadenesi. Ringrazio coloro che mi hanno votato ma anche le persone che non mi hanno votato perché, alla fine, il ringraziamento lo voglio fare a tutta la mia bella Valdobbiadene per avermi regalato un’emozione enorme”.
La “Nuova Civica Valdobbiadene”, inoltre, è la lista più votata nella storia di Valdobbiadene.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Nuova Civica Valdobbiadene).
#Qdpnews.it