Emozioni al saggio del 50esimo anniversario dell’Istituto Musicale Dall’Armi

La scorsa domenica 2 giugno l’Auditorium Celestino Piva di Valdobbiadene ha ospitato il saggio del 50esimo anniversario dell’Istituto Musicale Dall’Armi con l’Associazione Culturale “Amici della Musica”.

Una grande emozione per tutte le persone che, in questi anni, hanno dato il loro contributo per far crescere questa importante realtà di Valdobbiadene.

Presenti la presidente dell’associazione, Maria Elena Bortolomiol, i docenti dell’istituto musicale valdobbiadenese, l’assessore alla cultura Giorgia Falcade, il Maestro Michele Lot, che segue gli allievi della Masterclass di Violino, le famiglie e i parenti dei giovani musicisti.

Si sono esibiti gli allievi e le allieve dell’Istituto Musicale “Maestro V. Dall’Armi” e il Coro di Voci Bianche “Magiche Note”, diretto dalla maestra Elisa Gastaldon.

La professoressa Solidea Boghetto e l’Associazione “Amici della Musica” hanno messo a disposizione delle borse di studio per alcuni allievi.

“La borsa di studio – spiega la professoressa Solidea – è stata data agli allievi che, durante l’anno, hanno dimostrato impegno, costanza ed entusiasmo nello studio dello strumento. La musica è importante per la formazione della persona ed è divertente suonare insieme”.

Gli allievi premiati sono Maddalena Agostinetto, pianoforte (insegnante Sabrina Kang), Giorgio Basso, pianoforte (insegnante Nicola Guidolin), Camilla Varago, violino (insegnante Paolo Carollo), Lorenzo Beorchia Vettoretti, batteria e percussioni (insegnante Filippo Parisotto).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati