Non si ferma la solidarietà per l’Avab di Valdobbiadene: la comunità valdobbiadenese si sta facendo trovare pronta con donazioni e segni di vicinanza dopo il furto nella sede dei volontari dell’antincendio boschivo (qui l’articolo).
“Valdobbiadene c’è – ha dichiarato Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene – Oltre alla donazione di una motosega da parte della Pro Loco di Valdobbiadene c’è stata un’altra donazione importante di un privato, che mi ha chiesto di non rendere pubblico il suo nome e che ha dimostrato di avere un cuore grande come una casa. Un’altra famiglia ci ha donato una motopompa mentre un nucleo familiare della frazione di Ron ci ha donato un generatore”.
“Ancora una volta ho sentito ripetere questa frase: “Quando noi abbiamo bisogno voi ci siete e in questo momento di difficoltà noi vogliamo fare lo stesso” – continua – Per noi volontari dell’Avab è sempre un motivo di commozione perché questi gesti ci riempiono il cuore da far paura. Ci hanno chiamato in tantissimi dopo la notizia del furto: sapevamo già che Valdobbiadene e i paesi limitrofi ci amavano ma non pensavamo che potesse esserci tutto questo affetto per noi. Ringrazio tutti per la solidarietà che ci è arrivata senza che chiedessimo niente a nessuno”.
“Voglio ricordare anche il Comitato Sant’Agata di Funer per un’altra bella donazione – conclude Tessaro – La consegna è avvenuta a Bigolino davanti alla statua della piazza: un segno di speranza per la nostra squadra di volontari che non si sente sola perché ha trovato una comunità che non ci ha mai lasciati soli”.
Intanto proseguono le indagini sui furti nell’area industriale di Valdobbiadene con la speranza di assicurare al più presto alla giustizia i ladri che hanno svaligiato la sede dell’Avab valdobbiadenese.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Avab di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it