Domenica straordinaria quella andata in scena l’11 febbraio, sotto una fitta nevicata a Falcade, in provincia di Belluno, dove si sono assegnati i titoli tricolori di scialpinismo per le categorie giovanili.
Lo Ski Alp Valdobbiadene (presieduto da Davide Geronazzo, responsabile della commissione sci alpinismo del Comitato Veneto) è riuscito ad allestire un tracciato tecnico e completamente fuori pista.
La categoria maggiore (U20) ha affrontato un percorso di 1.100 metri di dislivello suddivisi in cinque salite. Le categorie minori sono state impegnate in tracciati con dislivelli più bassi.
Tra gli U20 è stato il portacolori dello SC Alta Valtellina Simone Compagnoni a vincere con 1:10’31” davanti all’atleta del team organizzatore Hermann Debertolis e Marcello Scarinzi.Tra le donne U20 Clizia Vallet ha indossato il tricolore davanti ad Anna Pedranzinie Letizia Maiolani.
Luca Curioni,invece, è il nuovo campione italiano della categoria U18 davanti a Enrico Pellegrini e Lorenzo Milesi. Tra le donne ha vinto Melissa Bertolina, alle sue spalle si sono classificate Silvia Boscacci e Martina Scola.
Il titolo tricolore nella categoria U16 è stato assegnato a Gioele Migliorati, mentre tra le ragazze della stessa categoria è stata Teresa Schivalocchi a laurearsi campionessa nazionale.
(Foto: Ski Alp Valdobbiadene).
#Qdpnews.it