Feci umane sul sagrato, chiesa di San Gregorio a Valdobbiadene ancora nel mirino dei vandali

A due settimane dalla tanto attesa Fiera di San Gregorio, la chiesa dedicata al patrono di Valdobbiadene (nella foto sopra),  in via Garibaldi, continua ad essere oggetto di vergognosi atti vandalici.

Non solo il portone in legno della chiesa, da un mese, è vittima di costanti tentativi di scasso ma, in questi ultimi giorni, gli atti vandalici sono stati accompagnati da vergognose deiezioni umane sul sagrato del luogo di culto.

La parrocchia “Santa Maria Assunta” ha già fatto denuncia ai Carabinieri a fine gennaio, le forze dell’ordine stanno svolgendo delle indagini anche con frequenti servizi di vigilanza. Purtroppo questa zona del centro valdobbiadenese è poco illuminata e non sono presenti telecamere di videosorveglianza.

Nel frattempo, sempre in questi giorni, la parrocchia sta svolgendo lavori di manutenzione ordinaria all’ottocentesco duomo di Valdobbiadene: l’ingresso principale è stato transennato momentaneamente (nella foto sotto)  per consentire la pulizia del portone in legno e per sistemare un cardine bloccato dello stesso.

Valdobbiadene duomo transennato lavori portone

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com e Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati