Fine settimana per immortalare l’autunno nelle colline Unesco: i turisti scelgono le passeggiate nella natura

Il nuovo Dpcm ha previsto la chiusura di bar, ristoranti e gelaterie dopo le ore 18 ma non ha impedito le uscite all’aperto: per questo, alla vigilia di un nuovo fine settimana, le colline Unesco si preparano ad accogliere turisti e residenti appassionati di camminate nella natura o tra i filari.

L’esplosione dell’autunno nell’Alta Marca Trevigiana regala paesaggi da cartolina e la possibilità di assicurare con facilità il distanziamento sociale invita le persone a regalarsi qualche momento di serenità per combattere l’ansia legata all’aumento dei contagi e alla situazione degli ospedali del Veneto dove i ricoveri di malati da Covid-19 continuano ad aumentare.

La paura per un possibile nuovo lockdown ha portato a una maggiore consapevolezza della bellezza che è capace di esprimere il sito che anche l’Unesco ha voluto premiare con il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità e che importanti manifestazioni come il Giro d’Italia o le recenti trasmissioni televisive sulle reti nazionali sono stati capaci di celebrare.

FOTO 2

Già lo scorso fine settimana (come documentato nella foto di copertina) da Valdobbiadene a Conegliano non sono mancati i turisti e gli appassionati di fotografia che hanno voluto immortalare la bellezza di questi luoghi con scatti tra i filari in compagnia del proprio partner o dei familiari per qualche attimo di pace e tranquillità.

Nelle colline Unesco l’unico assembramento lo regala la natura che in questi giorni offre una miriade di colori e sfumature che si aggiungono alla bellezza dei piccoli borghi e dei centri storici che sperano di poter tornare ad accogliere in sicurezza tutti i turisti che hanno dimostrato di guardare con curiosità questi luoghi.

Parte quindi la caccia allo scatto più bello per immortalare l’autunno nell’Alta Marca Trevigiana oltre alla possibilità di provare le prelibatezze enogastronomiche che offrono i ristoranti, i bar, le cantine, gli agriturismi e gli alberghi della zona che hanno anche il servizio di ristorazione.

Il tutto, ovviamente, nel rispetto degli orari e delle limitazioni previste dall’ultimo provvedimento del governo Conte.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati