Furgone, incasso e fusti: la Deposit.Birra racconta la razzia dei ladri in altre tre realtà della zona industriale

Non si può escludere che i ladri responsabili del furto nella sede dell’Avab di Valdobbiadene siano le stesse persone che hanno rubato in altre tre realtà dell’area industriale del paese: la Deposit.Birra srls, la Seit Elettronica srl e un’azienda gestita da cittadini di origine cinese sempre nei pressi di via Pra Fontana.

Mentre non accenna a spegnersi la rabbia per quello che è successo ai volontari dell’antincendio boschivo e della Protezione civile, proseguono nella massima segretezza le indagini dei carabinieri della stazione di Valdobbiadene.

Intanto, i volontari dell’antincendio boschivo e della Protezione civile di Valdobbiadene sono preoccupati di non poter intervenire in modo efficace in caso di emergenza, proprio perché nel bottino dei ladri c’era gran parte del materiale che utilizzano durante gli interventi per ripristinare o garantire la sicurezza della comunità valdobbiadenese.

FOTO

In paese qualcuno ha proposto di fare delle donazioni per cercare di aiutare i volontari che non si sono mai tirati indietro quando Valdobbiadene e le comunità vicine hanno avuto bisogno di aiuto.

La titolare dell’azienda Deposit.Birra srls, molto amareggiata per il furto subito, ha raccontato le difficoltà che si incontrano nel cercare di metabolizzare quanto è successo.

“Il furto è avvenuto nella notte dello scorso martedì 13 ottobre – spiega la donna – Mercoledì mattina la nostra segretaria mi ha chiamato descrivendomi una situazione che non le tornava chiara. I battiscopa dell’ufficio sono stati tolti e appoggiati sopra i cassetti, cosa molto strana, mentre tutti i computer sono stati scollegati oltre alla presa di alimentazione che è stata tolta”.

“Hanno rubato l’incasso di 700 euro, due fusti di birra piccoli e il nostro furgone che si trovava dentro il parcheggio con il cancello chiuso – conclude – Va detto che i ladri hanno rovistato in “modo educato” ma quello che hanno fatto in quest’area della zona industriale di Valdobbiadene è davvero grave”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it). 
(Foto: per gentile concessione di Deposit.Birra srls).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati