Giada Vettoretti del Karate Club Valdobbiadene Crocetta è campionessa italiana esordienti femminile -50

Giada Vettoretti e la presidente del Karate Club Emanuela Callegaro
Giada Vettoretti e la presidente del Karate Club Emanuela Callegaro

E’ stato un weekend di conferme quello del 6 e 7 maggio scorso per il Karate Club Valdobbiadene – Crocetta.

Ai Campionati Italiani Esordienti Fijlkam 2023 di kata e kumite svolti al PalaPellicone di Lido di Ostia (Roma), infatti, per la prima volta hanno partecipato i karateki di Valdobbiadene e Crocetta del Montello: Giada VettorettiEnrico Corbanese e Isabel Solimano ed è stato un crescendo di entusiasmo che si è coronato con l’oro di Giada Vettoretti.

La tredicenne studentessa Giada Vettoretti, che pratica karate da quattro anni, ha vinto tutti sei gli incontri, disputando una gara impeccabile, contro avversarie di alto livello ed ha saputo dimostrare tutto il suo carattere e il suo cuore laureandosi così campionessa italiana per la categoria esordienti femminile -50 kg. Ora la vincitrice sarà selezionata dalla federazione e seguirà un percorso agonistico ad altissimo livello.

Si sono classificati all’undicesimo posto (in categorie da 70 e 40 atleti) sia Enrico Corbanese che Isabel Solimano, che hanno passato più incontri ma, purtroppo, per l’emozione del palazzetto non sono riusciti a portare a casa, per questa volta, la medaglia.

Enorme soddisfazione per la presidente del Karate Club Valdobbiadene Crocetta Emanuela Callegaro che si complimenta per questo importante traguardo raggiunto sia con la neo campionessa e gli altri atleti che con i tecnici del suo staff, in particolare Paolo Mazzalovo e Simone Reginato che erano, come sempre, al fianco dei ragazzi. Un ringraziamento infine dalla presidente va anche ai genitori che continuano a supportare i loro figli credendo nella società sportiva del Karate Club Valdobbiadene e Crocetta.

(Foto: Karate Club Valdobbiadene Crocetta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati