Ignoti danneggiano la scacchiera di piazza Marconi. Il sindaco: “Nessun altro danno ai beni pubblici”

Nella notte di San Silvestro è stata danneggiata la grande scacchiera per il gioco della dama di piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene.

Il probabile atto di vandalismo è stato segnalato agli uffici competenti dal sindaco Luciano Fregonese ed è stato denunciato anche da alcuni cittadini nei social.

“Speriamo che le telecamere di videosorveglianza li abbiano ripresi – si legge in un commento su Facebook -, in modo tale che le forze dell’ordine possano risalire agli autori di questi danni”.

Il primo cittadino di Valdobbiadene ha approfittato di questa occasione per ricordare alla cittadinanza che è sempre meglio segnalare questi fatti direttamente al sindaco o alla Polizia locale invece di limitarsi a pubblicare foto sui social.

“Vedremo chi ha danneggiato la scacchiera – commenta Fregonese – Non sono stati rilevati altri danni al patrimonio”.

Qualche cittadino ha detto che la scacchiera sembrerebbe fosse rovinata da tempo, anche se questo non giustificherebbe comunque nessun atto di vandalismo di questo tipo.

Ora sarà necessario visionare il contenuto delle telecamere per capire se nell’ultima notte dell’anno qualcuno ha esagerato con i festeggiamenti.

La scacchiera presente in piazza Marconi è molto apprezzata da turisti e residenti, soprattutto i più giovani, che si divertono ad utilizzarla in diversi momomenti della giornata.

Per questo la speranza di molte persone è che venga sistemata quanto prima.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati