La comunità di Valdobbiadene ha perso il maestro Domenico Capretta, mancato all’affetto dei suoi cari nella mattinata di oggi, lunedì 22 gennaio.
Molto conosciuto a Valdobbiadene, ha insegnato musica ad Alano di Piave e Segusino e ha fatto parte del Corpo Bandistico di Moriago della Battaglia.
Negli anni di insegnamento ha saputo trasmettere la sua passione per la musica a generazioni di ragazzi, che oggi lo ricordano per la sua capacità di coinvolgere le persone.
Insieme a Emilio Rebuli, è stato il fondatore della mitica “Gnuco Band”, una realtà che oggi è omaggiata dalla “Gnuco Alpen Sgnapa Band”, un gruppo di musicisti che propone musica tirolese e medievale, musica italiana leggera e folk, musica natalizia tradizionale e molto altro ancora.
In tanti ricordano la sua partecipazione a “La Corrida” su Canale 5, dove ha diretto al posto del celebre maestro Roberto Pregadio.
È stato anche un esperto calzolaio ed è sempre stato un amante dei viaggi o, come lo ricordano i nipoti, un vero “girovago del mondo”.
Capretta lascia la moglie Luigina, il figlio Guglielmo con Liliana, il genero Gianni, i nipoti Andrea, Valentino e Jessica, la pronipote Leyla, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Domenico sarà dato mercoledì 24 gennaio, alle ore 15, nel Duomo di Valdobbiadene. Il Santo Rosario sarà recitato domani, martedì 23 gennaio, alle ore 19 nella stessa chiesa.
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it