Sarà un San Valentino più romantico del solito quello che attende Valdobbiadene e gli altri Comuni che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Valdobbiadene in Love”: Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo e Vidor.
In tante strutture ricettive e in diversi esercizi commerciali di questi Comuni, infatti, si possono trovare delle simpatiche decorazioni con cuoricini che hanno l’obiettivo di rendere protagonisti del prossimo fine settimana gli innamorati e i turisti che visiteranno il territorio interessato da questa proposta.
Almeno questo è l’intento degli assessorati al turismo di parte dei Comuni che fanno capo allo Iat di Valdobbiadene e che hanno aderito all’iniziativa per rilanciare il turismo anche in questa stagione, statisticamente meno forte delle altre per il numero di presenze.
“I riflessi dell’iniziativa sono molto positivi in tutto il territorio – ha spiegato Tommaso Razzolini, vicesindaco di Valdobbiadene e promotore dell’idea – compreso tra i Comuni interessati. Tanti esercenti hanno sposato di buon grado l’idea, condividendo a mezzo social le foto delle proprie attività addobbate con il cuore”.
“Questo è l’anno zero – conclude -, possiamo solo migliorare, ma ora non ci resta che aspettare il maggior numero di turisti e visitatori per accoglierli al meglio tra le nostre meravigliose colline”.
Non solo cuoricini ma anche un video per promuovere la visita del territorio dei Comuni interessati dalla “proposta turista romantica” e diversi punti panoramici d’effetto.
Proprio per questo, nei Comuni coinvolti nell’iniziativa sono stati allestiti temporaneamente anche dei grandi cuori ideali per scattarsi un “selfie” in un paesaggio unico al mondo nel fine settimana dedicato alla festa degli innamorati.
A Valdobbiadene le installazioni troveranno spazio nel piazzale di San Floriano, lungo la provinciale tra le colline di Guia, nel cuore del Cartizze, all’Osteria senza oste e anche a San Pietro di Barbozza, lungo via della Cima tra i sassi di Zoe.
A Farra di Soligo, invece, i grandi cuori si troveranno sul San Gallo e in prossimità dell’auditorium Santo Stefano mentre a Follina in piazza IV Novembre e a Miane vicino al municipio e davanti alla fontana di piazza II Giugno.
A Pieve di Soligo l’installazione si troverà all’isola sul Soligo mentre a Refrontolo si sono scelti la piazza e il Molinetto della Croda.
A Vidor, infine, gli innamorati troveranno il grande cuore davanti al municipio e in prossimità dell’Abbazia di Santa Bona, eccezionalmente aperta per l’evento.
L’Abbazia di Santa Bona, proprio in occasione di San Valentino, sarà aperta dalle ore 10 alle ore 16 e gli innamorati potranno scattarsi dei selfie in uno scenario davvero romantico e suggestivo.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it