La prima liceo del linguistico “Verdi” di Valdobbiadene vince il concorso “Matematica senza frontiere”

Valdobbiadene Isiss Verdi

Festeggia ancora una volta l’istituto di istruzione secondaria superiore “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene (nella foto).  Martedì scorso, infatti, è arrivata al dirigente scolastico, Paolo Rigo, la bella notizia della vittoria conquistata dalla prima liceo linguistico al concorso “Matematica senza confini”.

I ragazzi valdobbiadenesi, guidati dal professor Andrea Chech, hanno sbaragliato la concorrenza degli altri licei linguistici del Nord-Est e saranno premiati il 5 maggio prossimo all’Itis “Carlo Zuccante” di Mestre-Venezia. Un risultato eccellente visto che hanno partecipato al concorso 37 istituti e 492 classi prime, seconde e terze provenienti da tutto il Triveneto.

In realtà il sapore della vittoria non è nuovo all’Isiss “Verdi”. Meno di un mese fa, in occasione dell’Antica Fiera di San Gregorio, la classe prima dell’indirizzo professionale agrario si era aggiudicata il concorso regionale “La sostenibilità in agricoltura, una sfida per il futuro”, indetto dai Comuni di Loria e Valdobbiadene.

Due importanti successi, in quest’inizio di 2018, che premiano il costante impegno di dirigenti scolastici, corpo docenti, consiglio d’istituto e famiglie per la crescita umana, oltre che culturale e professionale, dei propri ragazzi.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati