La sezione Ana di Valdobbiadene domenica prossima rinnova presidente e direttivo: “Grazie di tutto Valentino Baron”

Due novità in vista per la sezione alpini di Valdobbiadene: domenica prossima, 16 febbraio, rinnoverà il consiglio direttivo e la presidenza per il prossimo triennio nella sede sezionale di viale Mazzini 55.

La novità più dolorosa è il saluto alla presidenza dell’alpino Valentino Baron, che per 6 anni ha tenuto la guida della sezione con i suoi 19 gruppi e gli oltre 2.000 iscritti.

Valentino, classe 1951, alpino d’arresto del Val Fella, da 25 anni lavora nella sezione prima come consigliere, poi vicepresidente ed infine nella carica più alta di presidente. In tale ruolo ha contribuito con instancabile lavoro, assieme ai presidenti di Conegliano, Treviso e Vittorio Veneto, a quella che è stata l’adunata delle adunate: Treviso 2017, l’Adunata del Piave.

Purtroppo, in questo periodo Baron ha sofferto di un “incidente di salute” che ne ha rallentato l’attività ma non certo lo spirito, l’entusiasmo e la voglia di riuscire. E così è stato aiutato dai più diretti collaboratori nell’espressione della massima stima, frutto sicuramente di una buona semina che Valentino ha saputo fare nel tempo.

“Uomo semplice di poche parole, tutti gli alpini lo sono, ma testardo nella misura che serve per non mollare gli obiettivi – affermano dal consiglio direttivo sezionale attuale -. A lui va sicuramente, tra le tante cose, il merito di aver voluto e realizzato anche personalmente il ripristino della croce sul monte Cesen, abbattuta il 28 ottobre 2018 da Vaia”.

Questi sono solo due significativi esempi che vanno oltre il non facile lavoro quotidiano che il ruolo di presidente richiede: protezione civile, presenze istituzionali, cittadinanza al 7° reggimento alpini, centenario della Grande Guerra, costante richiamo alla memoria per non dimenticare, coordinamento e gestione” – proseguono le penne nere sezionali.

“Grosse soddisfazioni sono state raccolte durante la sua presidenza dal settore sportivo – continuano gli alpini -, che ha saputo farsi conoscere anche a livello nazionale, lo testimoniano senza dubbio i trofei del presidente (trofeo nazionale) assegnati alla sezione”.

“Con Valentino la sezione e i gruppi hanno saputo mantenere lo spirito alpino che è solidarietà, onestà e fraternità, e a lui tutti i gruppi esprimono con sincerità il loro grazie”, concludono le penne nere della sezione Ana Valdobbiadene.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Sezione Ana Valdobbiadene).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati