Da questa sera, venerdì 10 novembre, via Roma a Valdobbiadene verrà riaperta al traffico veicolare dopo la conclusione di alcuni lavori che hanno interessato la parte retrostante dell’ex albergo – ristorante “Alla Torre“.
“L’ordinanza scade oggi – precisa il sindaco Luciano Fregonese -, perciò da questa sera via Roma verrà riaperta. L’intervento in corso prevede la ristrutturazione e la messa a norma di tutto il complesso. Nella parte retrostante, per la quale si è resa necessaria la temporanea chiusura di via Roma, saranno ampliate le cucine a servizio del nuovo ristorante. Saranno realizzate anche camere di albergo e una spa“.
Non si conoscono ancora i tempi di apertura della nuova attività valdobbiadenese, che sorgerà in punto strategico in pieno centro al paese.
Ma le “novità” non finiscono qui: da tempo a Valdobbiadene si parla del futuro dei locali che attualmente ospitano la filiale di Banca Intesa Sanpaolo in piazza Guglielmo Marconi.
Ci sarebbero diversi progetti e proposte tra le quali un albergo, degli appartamenti e anche lo spazio per alcuni negozi.
Nel caso in cui ci dovesse essere un intervento da parte di privati, il Comune di Valdobbiadene si è dimostrato interessato ad un confronto sulla possibilità di ricavare parcheggi pubblici, oltre che privati, nella corte interna degli edifici, a pochi metri dalla principale piazza del paese.
La crescita del turismo a Valdobbiadene ha attirato l’attenzione di imprenditori interessati a sviluppare le loro attività in paese: per questo nei prossimi mesi potrebbero essere svelate nuove progettualità legate alla risonanza che il riconoscimento Unesco per le colline valdobbiadenesi ha dato a tutto il territorio.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it