ll presidente del Copasir Urso in visita nelle Colline Unesco. Fregonese: “Abbiamo rimarcato l’importanza della qualità del lavoro, che va sostenuta”

Oggi il senatore Adolfo Urso (quarto da sinistra nella foto), già viceministro con delega al Commercio Estero e attuale presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (Copasir), si è recato nell’area delle Colline Patrimonio dell’Umanità di Conegliano e Valdobbiadene per una serie di incontri.

Ad accompagnarlo nelle visite sul territorio il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese e il vicepresidente della Provincia di Treviso Martina Bertelle.

Dopo una visita alla Brado Spa di Valdobbiadene, azienda specializzata nella produzione di sedute e relativa componentistica, il senatore Urso ha incontrato una delegazione di imprenditori in rappresentanza della denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e infine ha visitato la OMAS srl di Segusino, azienda leader dell’occhialeria e nella produzione di accessori per i grandi marchi internazionali del lusso.

La scorsa settimana il presidente del Copasir era intervenuto sulla delicata questione dei soldi trasferiti dalla Russia ad alcuni partiti politici stranieri per ottenere influenza all’estero.

Secondo un report dell’intelligence statunitense, la nazione guidata dal presidente Vladimir Putin avrebbe trasferito più di 300 milioni di dollari non solo ai partiti politici stranieri ma anche a funzionari e politici in più di una ventina di Paesi dal 2014.

Urso aveva rassicurato tutti dicendo che, secondo le informazioni in possesso fino a questo momento, nessun partito italiano avrebbe preso del denaro dalla Russia.

“È stato un piacere conoscere il presidente del Copasir Adolfo Urso – afferma il sindaco Fregonese – e aver avuto un confronto con lui e con alcune aziende di Valdobbiadene. Come amministratori del territorio, abbiamo avuto la possibilità di rimarcare l’importanza della qualità del lavoro che va sostenuta soprattutto in questi momenti difficili”.

“Una visita prestigiosa per il nostro territorio – commenta il consigliere regionale Razzolini -. Da quando siamo diventati Patrimonio Unesco e grazie all’impegno dei nostri amministratori pubblici, dei nostri imprenditori e dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, il nostro territorio è spesso sotto i riflettori nazionali e internazionali. In questi ultimi mesi, infatti, non sono mancate le visite di personaggi di spicco della politica italiana e internazionale, pensiamo alla visita del premier finlandese Sanna Marin, di attori e di altre figure significative che dimostrano quanto interesse ci sia per la nostra area e per quello che sa esprimere”.

(Foto: Adolfo Urso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati