Manuel Dalla Longa nuovo presidente del Palio delle Contrade, sarà affiancato da Elena Colella. Davide Sartori alla guida del Coro Valdobbiadene 

Elena Colella (vicepresidente) e Manuel Dalla Longa (presidente)
Elena Colella (vicepresidente) e Manuel Dalla Longa (presidente)

Il Palio delle Contrade di Valdobbiadene ha un nuovo presidente: si tratta di Manuel Dalla Longa che sarà affiancato da Elena Colella nel ruolo di vicepresidente.

La notizia era nell’aria da giorni ma è stata ufficializzata ieri dopo una nuova riunione del direttivo insieme all’assessore alle associazioni Anna Vettoretti.

“Siamo molto contenti che Manuel ed Elena facciano parte della nostra grande famiglia – commentano dal Palio – e che volentieri abbiano preso le redini del Palio 2023! Con questo cambiamento di direzione ci saranno anche altre novità per il Palio. Tra queste un consiglio direttivo stabile che si occuperà della parte organizzativa/burocratica composto da Alessandro, Stefano, Anna e Aurora, personalità già presenti nell’organizzazione delle passate edizioni”.

“Congratulazioni a Manuel ed Elena per i nuovi incarichi – commenta l’assessore Vettoretti – Ad entrambi e a tutti i volontari che si impegnano per il Palio faccio un grande in bocca al lupo per l’edizione del 2023. Mi sento onorata di essere l’assessore di riferimento di questa manifestazione molto amata dai valdobbiadenesi, che è sempre stata capace di regalarci grandi emozioni. Ringrazio anche il presidente uscente Silvia Biasin per la passione e l’impegno che ha dimostrato in questi anni”.

Dalla Longa subentra a Biasin, giovane valdobbiadenese che ha guidato il Palio delle Contrade anche nel periodo dello stop forzato per la pandemia.

“Il Palio è fatto anche di cambiamento – commentavano tempo fa i volontari del Palio -, ogni cambiamento ci fa crescere e andare avanti. Il cambiamento più grande che affronteremo quest’anno sarà la sostituzione del nostro presidente, purtroppo è vero, dobbiamo salutare Silvia Biasin. In questi anni Silvia ci ha dato tutto, soprattutto la sua amicizia, perciò questo arrivederci è ancora più difficile. Grazie Press per essere stata sempre te stessa e aver trasmesso dei bei valori ai capi contrada, al vice e al Palio intero. In bocca al lupo Silvia”.

Il nuovo direttivo del Coro di Valdobbiadene

A gennaio sono cambiati anche i vertici del Coro Valdobbiadene con il nuovo presidente Davide Sartori affiancato da Manuel Geronazzo (vicepresidente), Paolo Prosdocimo (segretario), Patrick Gatto (tesoriere) e i consiglieri Mario Piccolo, Andrea Colmellere e Pietro Colmellere.

“Un ringraziamento speciale al presidente uscente Andrea Fontana – commenta l’assessore Vettoretti – e al suo consiglio per il lavoro fatto in questi anni. Buon canto e buon lavoro a Davide, ai consiglieri che lo accompagneranno in questo mandato e a tutti i membri del Coro Valdobbiadene”.

(Foto: Comune di Valdobbiadene – Foto Ottica Comaron).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati