Marsura “on fire”: goal + assist in finale e vince la Coppa Italia di Serie C con il Catania

Davide Marsura

Il Catania di Davide Marsura vince la Coppa Italia di Serie C. Decisiva la vittoria ai supplementari per 4 a 2 contro il Padova allo Stadio Massimino.

L’attaccante valdobbiadenese è stato decisivo per la vittoria del trofeo, siglando un goal importantissimo (quello del momentaneo 3 a 2) ma che ha consentito al team catanese di andare ai tempi supplementari.

Anche senza il pubblico sugli spalti (presenti 1500 bambini per via degli scontri tra tifosi dell’andata a Padova), il Catania riesce nell’impresa di vincere la prima coppa della propria storia.

Marsura è stato decisivo all’89esimo: sul risultato di 2 a 2 che avrebbe consegnato il trofeo al Padova ecco il corner per i siciliani, la palla arriva al valdobbiadenese che deposita in rete dopo la sponda di Monaco facendo esplodere di gioia il team e una città intera.

Nell’extra-time il Padova difende con tutti i suoi effettivi il risultato, ma deve arrendersi al 120esimo.

Ancora Marsura si rivela decisivo: scodella al centro, servendo l’assist per la spizzata di Costantino che non lascia scampo al portiere padovano siglando il 4 a 2 definitivo che consegna la coppa ai siciliani.

“Vincere questo trofeo ha il sapore speciale – ammette Davide – Abbiamo scritto la storia, perchè questo è il primo trofeo di sempre del club. È un emozione incredibile”.

“Segnare e fare assist in una gara così importante è veramente stupendo. – spiega il bomber valdobbiadenese – Ora questa vittoria ci darà una botta di morale pazzesca per il finale di stagione, ne sono sicuro, e ai playoff possiamo stupire”.

“Questo è un campionato difficilissimo, il nostro girone è molto equilibrato e abbiamo giocato in campi difficili. – conclude – La piazza di Catania è top e mi trovo bene, daremo tutto in questi ultimi mesi”.

(Foto: per gentile concessione di Davide Marsura).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati