Soddisfazione per Valdoplavis Skaters Associazione Sportiva Dilettantistica di pattinaggio a rotelle con sedi per gli allenamenti nelle palestre di Bigolino e di Crocetta del Montello, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario dalla fondazione.
Lo scorso venerdì 16 giugno, infatti, all’International Burgundy Trophy, competizione internazionale di pattinaggio artistico, svolta a Digione in Francia, il valdobbiadenese Francesco Codello, che ha partecipato con l’associazione italiana ACSI, ha ottenuto il primo posto per la categoria “Mini freeskating basic” con una super performance che ha conquistato non solo i giudici ma anche tutto il pubblico.
Francesco, 10 anni, pattina da cinque anni e mezzo con la società Valdoplavis Skaters Asd. Assieme a lui nel rappresentare l’Italia, la sua compagna di avventura Gaia Rachele Guerra che compirà 13 anni il prossimo luglio, anche lei di Valdobbiadene pattina da ben 9 anni e, sebbene non abbia portato a casa l’ambita medaglia, si è ugualmente distinta nella sua categoria “Espoir freeskating elite”. Gli atleti sono stati accompagnati in Francia dall’allenatrice Erica Cocco.
“E’ stata un’esperienza ricca di emozioni, soddisfazioni e divertimento. – dichiara l’insegnante di pattinaggio e fondatrice dell’associazione Erica Cocco – Portiamo a casa un bel lavoro da perseguire per la stagione futura”.
(Foto: Valdoplavis Skaters Asd).
#Qdpnews.it