Si è concluso domenica scorsa il campionato nazionale Acsi – Associazione di Cultura e Sport e Tempo Libero – “Città di Riccione”, svolto dal 18 al 24 marzo ed è stata una settimana molto impegnativa per alcuni atleti agonisti della Valdoplavis Skaters Asd, società di pattinaggio a rotelle di Valdobbiadene e Crocetta del Montello.
Lo sforzo che hanno affrontato gli atleti è stato ripagato da grandissime soddisfazioni, medaglie e podi.
Il valdobbiadenese Francesco Codello ha vinto la medaglia più ambita nella categoria Esordienti B, confermandosi campione italiano Acsi. Con la sua performance ha conquistato non solo la giuria ma anche tutto il pubblico.
A scendere in pista per prima in ordine di gara è stata Cristina Cunsolo, nella categoria Juniores Acsi Gruppo 1, portando a casa una medaglia d’argento, la seconda in due giorni.
A seguire, giorni dopo, è stata la volta di Giulia Coscodan, nella categoria Giovanissimi B, che ha sfiorato il gradino più alto per un soffio, ottenendo una meritatissima medaglia d’argento.
Cristina, Giulia e Francesco sono arrivati nella riviera romagnola dopo essere stati a Colceresa in provincia di Vicenza, dove avevano svolto il campionato regionale Fisr – Federazione Italiana Sport Rotellistici, distinguendosi anche in questa occasione con: la medaglia d’oro di Francesco, campione regionale Fisr specialità obbligatori, l’argento di Cristina e una buonissima esecuzione di Giulia.
Hanno concluso il campionato di Riccione, inoltre, con la loro esecuzione piena di grinta, ma quello che le ha contraddistinte di più è stata l’eleganza nei movimenti: Viola Dalto, nella categoria Allievi regionali A e Gaia Rachele Guerra, nella categoria Cadetti A, che hanno sfiorato il podio.
“La società Valdoplavis Skaters Asd è orgogliosa di avere atleti come loro che si impegnano a fondo e ce la mettono tutta per raggiungere l’obiettivo dell’agonista, che non è tanto quello di vincere la competizione ma di superare la propria performance precedente, sicuri che, facendo così, la vittoria arriva. Un ringraziamento per aver reso tutto questo possibile va anche alle allenatrici Erica Cocco, Giulia Guizzo, Letizia Gioeni, Rachele Campagnol, alla preparatrice atletica Ylenia Grigoletto e alla maestra di danza Laura Tossani.” – dichiarano e si congratulano dalla società sportiva.
(Foto: Valdoplavis Skaters Asd).
#Qdpnews.it