Meningite, lo studente verso la guarigione: “Chiari miglioramenti clinici”

Dall’Ulss 1 Dolomiti arrivano buone notizie sulle condizioni dello studente di un istituto professionale valdobbiadenese colpito da meningite la scorsa settimana.

“La giornata odierna – si legge in una nota dell’azienda sanitaria bellunese – è caratterizzata da una chiara evidenza di miglioramento clinico del ragazzo colpito da meningite meningococcica e ricoverato da sabato scorso nell’unità operativa di Rianimazione dell’Ospedale di Feltre. Il quadro obiettivo e laboratoristico sta evolvendo positivamente“.

Il Dipartimento di Prevenzione ha quasi completato le prime telefonate di sorveglianza attiva ai contatti di caso sottoposti a profilassi senza riscontrare situazioni degne di nota. Il dato è importante in quanto l’incubazione media della meningite meningococcica è di 3-4 giorni. Le prime telefonate di sorveglianza verranno concluse entro domani.

A 10 giorni dall’ultimo contatto con il caso clinico, le persone profilassate riceveranno la telefonata di fine sorveglianza che chiuderà il periodo di osservazione, essendo l’incubazione massima della malattia pari a 10 giorni.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati