Nasce l’associazione “Valdobbiadene nel cuore”. Il vicesindaco Razzolini: “Promuoverà il commercio cittadino”

Lo scorso martedì 28 luglio, negli spazi dell’auditorium “Celestino Piva” di Valdobbiadene, si è tenuta l’assemblea costitutiva dell’associazione “Valdobbiadene nel cuore”.

Lo scopo dell’associazione è quello di valorizzare il commercio di tutto il Comune, entrare in sinergia con altre realtà del territorio (strutture ricettive, aziende agricole e cantine) oltre a sostenere la crescita del commercio cittadino.

La collaborazione tra le varie attività, infatti, sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo dell’associazione che è quello di crescere insieme per creare benessere per tutta la comunità.

“Si tratta di un’associazione che nasce dopo il riconoscimento, avvenuto a luglio 2019, del Distretto del Commercio “Valdobbiadene nel cuore” da parte della Regione Veneto – ha spiegato Tommaso Razzolini, vicesindaco e assessore al commercio -. Purtroppo, avremmo dovuto fare questa riunione nel mese di marzo ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, non ci siamo riusciti”.

“L’invito all’assemblea era aperto a tutti i commercianti di Valdobbiadene – prosegue Razzolini – e quelli che hanno partecipato sono i soci fondatori di questa realtà che si è sviluppata dopo il percorso che ha portato alla costituzione di questo Distretto del Commercio. Ora potranno aderire come soci ordinari tutte le persone che hanno delle affinità con questa associazione”.

kinesiostudio nuovo

“L’associazione “Valdobbiadene nel cuore” vuole essere un’associazione di promozione delle attività commerciali del paese che punterà sulla collaborazione con il settore turistico-ricettivo, il settore ristorativo e quello degli agriturismi – aggiunge Tommaso Razzolini -. Inoltre, si cercherà una sinergia anche con il settore agroalimentare e con le cantine del territorio”.

“Questa istituzione farà squadra con le altre realtà per fare veramente sistema – conclude il vicesindaco di Valdobbiadene -. Tra i primi obiettivi dell’associazione c’è quello di realizzare una mappa per valorizzare tutti i punti di interesse commerciale e turistici del nostro Comune. La mappa verrà consegnata alle strutture ricettive e si potrà trovare anche nei negozi affinché il turista possa entrare nelle attività commerciali con più facilità”.

Nella mappa, che sarà presentata probabilmente nel 2021, si troveranno tutte le informazioni sull’ubicazione dell’attività commerciale e su quello che si potrà trovare all’interno dei vari esercizi commerciali.

Inoltre, l’associazione lavorerà anche sul progetto di una tessera sconto (una specie di carta-turismo/T-card) che prevede agevolazioni, sconti e vantaggi per i turisti che arrivano nelle strutture di Valdobbiadene.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati