Nuovo ponte di Vidor, il ministro Salvini pronto a incontrare i sindaci interessati alla realizzazione dell’opera

Il Ministro Matteo Salvini pronto a incontrare i sindaci di Cornuda, Pederobba, Valdobbiadene e Vidor
Il Ministro Matteo Salvini pronto a incontrare i sindaci di Cornuda, Pederobba, Valdobbiadene e Vidor

La questione del nuovo ponte di Vidor è stata al centro dell’incontro di mercoledì 15 febbraio tra il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e i parlamentari della Lega Dimitri Coin, neosegretario provinciale della Lega trevigiana, ed Ingrid Bisa.

Salvini è pronto ad incontrare i sindaci interessati alla realizzazione di questa grande opera per raccogliere le istanze del territorio.

Al centro del colloquio con il segretario federale della Lega anche i temi dell’autonomia regionale, la terza corsia dell’A4, le esigenze del commercio e le future amministrative.

“Una buona notizia che speriamo si concretizzi – commenta Claudio Sartor, sindaco di Cornuda e consigliere provinciale con delega alla viabilità – La disponibilità del ministro Salvini ad incontrare i sindaci interessati alla realizzazione del nuovo ponte di Vidor è qualcosa che ci soddisfa sul piano politico e ci gratifica delle iniziative portate avanti finora”.

“Ringraziamo i parlamentari Bisa e Coin – conclude – per aver portato all’attenzione del ministro la problematica di questa infrastruttura, fondamentale per la viabilità tra la destra e la sinistra Piave e per il collegamento con la Superstrada Pedemontana Veneta”.

Soddisfatto anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, che insieme ai colleghi di Pederobba, Marco Turato, e di Vidor, Mario Bailo, continua a seguire da vicino la vicenda, consapevole della necessità di questa infrastruttura per migliorare la viabilità del territorio.

Anche il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni plaude all’interessamento espresso dal ministro Salvini alla causa del ponte di Vidor.

“Da quanto appreso – commenta il consigliere regionale valdobbiadenese – il ministro Salvini si è detto pronto ad incontrare i sindaci dei Comuni limitrofi al ponte di Vidor per sbloccare la progettazione del nuovo viadotto e restituire finalmente all’intero territorio un’infrastruttura adeguata ai tempi e all’ingente flusso di traffico attuale. In questo senso prezioso è stato l’incontro con i parlamentari Coin e Bisa”.

“Seguirò con attenzione gli sviluppi della situazione – conclude -, precisando inoltre che sono già in contatto con il viceministro Galeazzo Bignami per unire le forze in seno alla coalizione di governo e raggiungere un obiettivo tanto storico quanto necessario per la provincia trevigiana”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati