Oro e secondo posto assoluto per Manuel Bresolin ai Campionati della Cucina Italiana. Festeggia la Dieffe

Manuel Bresolin con il professor Candiotto

Esulta la Scuola di ristorazione Dieffe di Valdobbiadene per la medaglia d’oro ottenuta da Manuel Bresolin, studente del quarto anno, ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini nella competizione “Miglior studente di cucina d’Italia”.

Manuel, 17enne originario di Cavaso del Tomba, è arrivato secondo assoluto in una sfida che ha visto protagonisti studenti provenienti da varie regioni italiane.

Non hanno nascosto la loro soddisfazione per questo risultato il professor Alcide Candiotto, docente di cucina della Dieffe che lo ha seguito in questa avventura, e il professor Paolo Andreolli, direttore della scuola professionale valdobbiadenese.

Grande prova di Manuel – ha affermato il professor Candiotto -. Ricordo che è solo al quarto anno e dimostra già di avere la stoffa per questo lavoro. Lo attendono mesi di studio e impegno in vista del diploma professionale nella nostra scuola, ma ora è giusto festeggiarlo per questo risultato che inorgoglisce tutti noi”.

Il momento della premiazione

Siamo soddisfatti per la prova di Manuel – ha aggiunto il direttore Andreolli -. Nei giorni scorsi i nostri studenti del terzo anno lo hanno visto all’opera mentre si preparava per questa competizione. Anche loro sono rimasti impressionati dalla sua serietà e dall’impegno che ha dimostrato per arrivare preparato a questa sfida. Non vediamo l’ora di festeggiarlo a scuola: la passione e la costanza vengono sempre premiati”.

Manuel si era classificato primo nella “Selezione del miglior allievo di cucina del Veneto“, che si è svolta lo scorso 26 ottobre all’Istituto “Almerico da Schio” di Vicenza.

Un risultato storico per una scuola di formazione professionale in questo tipo di competizioni, che conferma il valore della proposta educativa e l’attenzione alla crescita degli alunni.

(Foto: Scuola di ristorazione Dieffe di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati