Paolo Agnolazza è il terzo candidato sindaco: “Attiriamo i giovani in città”

Paolo Agnolazza

E’ ufficiale: Paolo Agnolazza si candida a sindaco di Valdobbiadene per le prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

Terzo candidato sindaco per Valdobbiadene e appartenente alla nuova lista VIE, Agnolazza è un pensionato di 66 anni, iscritto al PD e antifascista. Nella sua vita è stato operaio alle grafiche Capretta e sindacalista nella CISL.

“Mi candido alla carica di sindaco di Valdobbiadene come portavoce di un gruppo di persone che si riconosce nel progetto per una Valdobbiadene, vera comunità accogliente e in crescita, dove la qualità della vita e del territorio sono una priorità – ha spiegato Agnolazza -. Ci presentiamo come una squadra autentica, coesa, nella mescolanza di età diverse e nella pluralità delle posizioni di partenza.

Vogliamo favorire la partecipazione alla vita della comunità, in modo nuovo e condiviso, anche dei cittadini e gruppi di cittadini che pensano a Valdobbiadene come luogo desiderabile per viverci e per immaginare un futuro di serenità. Desideriamo dunque invitare tutti ad avvicinarsi alla vita amministrativa e politica del nostro Comune – ha aggiunto -. I servizi ai cittadini per noi hanno la precedenza, quelli pubblici sanitari e sociali, quelli culturali, come pure la salvaguardia e la valorizzazione del nostro ambiente e la partecipazione dei cittadini alle scelte e allo sviluppo sostenibile.

Una sfida da affrontare è sicuramente quella di riuscire ad attrarre residenti e permettere ai giovani di abitare a Valdobbiadene, trovando un giusto equilibrio tra residenza, recupero del patrimonio edilizio inutilizzato e sviluppo turistico. Ci sentiamo pronti ad una prova difficile, ma importante per il futuro: non potevamo mancare a questo appuntamento” ha concluso Agnolazza.

Capofila della lista VIE sarà Stefano Prosdocimo, attuale consigliere comunale di minoranza. La lista completa sarà presentata fra qualche giorno.

(Foto: Paolo Agnolazza).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati