Presentata la lista di Fregonese: “Vogliamo portare avanti ciò che è stato fatto in questi anni”

La lista “Nuova Civica Valdobbiadene – Fregonese Sindaco” presentata all’auditorium Piva

Davanti a una platea di oltre 400 persone all’auditorium Celestino Piva di Valdobbiadene è stata presentata ufficialmente ieri sera, lunedì, la lista “Nuova Civica Valdobbiadene – Fregonese Sindaco“, una civica che vede il sindaco Luciano Fregonese ricandidarsi per un terzo mandato alla giunta del Comune con una squadra composta da conferme e volti nuovi.

Intervista a Luciano Fregonese – video di Luca Collatuzzo

La lista civica vede i seguenti candidati, tra conferme (Pierantonio Geronazzo, Marco Miotto, Roberto Rebellato e Fabiola Rebellato), ritorni (Mariachiara Geronazzo) fino alle “new entry” (Massimo De Nardo, Mario Piccolo, Alessandro Fantin, Ilaria Girotto, Liala Faoro, Sergio Frattin, Caterina Deserti, Stefano Vanzin, Laura Comarella, Rosalba Giopp e Francesca Manto).

“La volontà di ricandidarmi si è già manifestata a fine 2023 ed è dovuta al fatto che molto è stato fatto in questi dieci anni, ma molto ancora c’è da fare. – precisa Fregonese – Abbiamo lavorato secondo le priorità ma ci sono altri obiettivi importanti che vogliamo raggiungere, progetti che vanno realizzati, non è facile, ci vuole impegno e la costanza che abbiamo però dimostrato in tutti questi anni”.

Fregonese ha precisato anche i punti salienti del programma elettorale: “Vogliamo portare avanti ciò che è stato fatto soprattutto in ambito sanitario, stanno partendo i lavori per la riconversione ospedaliera: 22 milioni di euro per realizzare un nuovo ospedale di comunità, una casa di comunità oltre anche a una farmacia ortopedica comunale collegata al Guicciardini, ma anche la continuità nelle opere pubbliche: abbiamo partecipato a dei bandi Pnrr per la rigenerazione urbana, la riqualificazione di tutte le frazioni e di tutte le borgate”.

“Poi c’è la condivisione di spazi all’aperto e al chiuso con le realtà del territorio, con i comuni vicini, con chi può offrire spazi che già esistono ma che richiedono degli interventi per poter essere fruibili sia per i giovani che per gli anziani delle frazioni” afferma.

“Questi sono i temi più importanti ma in realtà il nostro programma è ben articolato e complesso, non siamo preoccupati della complessità perché quello che abbiamo realizzato in questi 10 anni lo dimostra, ci vuole capacità applicazione, passione e amore per il paese, tutti ingredienti che noi abbiamo e che vogliamo mettere in pratica” conclude Fregonese.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati