Sabato a Valdobbiadene la festa dell’Avab, il presidente Cristian Tessaro: “Siamo una grande squadra”

La sera dello scorso sabato 27 luglio 2019, negli spazi di Villa dei Lauri, in via Roma a Valdobbiadene, si è tenuta la festa della Protezione Civile e dell’Avab di Valdobbiadene (nella foto).

Alla presenza del sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, del maresciallo maggiore Riccardo Mallardi, comandante della locale stazione dei Carabinieri, di tanti cittadini e di tutti i volontari dell’antincendio boschivo del paese con le loro famiglie, si è voluto festeggiare un anno di attività e di duro lavoro di un gruppo di persone davvero affiatato.

Anche quest’anno sono stati tanti gli interventi dell’Avab di Valdobbiadene nel territorio comunale e anche in altre località del Veneto colpite da calamità naturali o dagli effetti devastanti degli ultimi episodi di maltempo.

Sempre pronti e vigili, spesso sacrificando ore di sono e molto tempo alle loro famiglie, i volontari della Protezione Civile di Valdobbiadene costituiscono una risorsa preziosa per tutta la comunità e per le tante persone che non sono volute mancare anche soltanto per ringraziare i volontari per l’instancabile lavoro.

Cristian Tessaro, il presidente dell’Avab di Valdobbiadene, ha ringraziato tutti i presenti per il sostegno ricevuto, ricordando in particolare la vicinanza del sindaco e dell’amministrazione valdobbiadenese, sempre attenta e riconoscente per il contributo dato al territorio.

Valdobbiadene avab mezzo

“Ringrazio anche la famiglia Brunelli – ha dichiarato Cristian Tessaro – per averci regalato due decespugliatori utili per i nostri interventi. Vedo una tavola piena di bambini e questo rallegra il gruppo: contiamo su voi giovani che, in futuro, spero possiate prendere il nostro posto credendo nell’importanza del volontariato. A tutti voi che ci sostenete dico semplicemente che siete parte della nostra squadra”.

L’Avab di Valdobbiadene prevede di spostarsi dal già dal prossimo mese di ottobre 2019 nel nuovo magazzino della Protezione Civile inaugurato lo scorso lunedì 13 maggio in via Pra’ Fontana, nella zona industriale di Valdobbiadene (qui per l’articolo).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati