Saccol in lutto per Angelo Rebuli, contadino con l’amore per la vigna nel sangue. Il funerale domani a San Pietro

Un altro senatore del triangolo d’oro del Cartizze ieri sera, giovedì 18 giugno, ha iniziato il suo ultimo viaggio con il sorriso. All’età di 83 anni è mancato l’alpino Angelo Rebuli, di Saccol di Valdobbiadene, fondatore dell’omonima azienda agricola.

Contadino da una vita, con l’amore per la vigna nel sangue, aveva creduto nel benessere umano di una vita difficile come quella sugli erti pendii del Cartizze quando molti li abbandonavano e aveva fondato la sua azienda agricola ai piedi della gemma più preziosa del Conegliano-Valdobbiadene.

Uomo molto forte fisicamente e di carattere, di poche parole, concreto, sempre disponibile e infaticabile, era molto legato alla terra, alle tradizioni, alla natura, alle stagioni, non a caso adorava la sua casa a Pian de Farnè.

Angelo lascia nel dolore l’amata moglie Anna Maria, i figli Mauro con Diana, Paolo con Ester e Gianni con Mara, i nipoti Angelo, Camilla, Cristina, Laura e Melania, i dipendenti e tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Questa sera, venerdì 19 giugno, alle ore 20 sarà recitato il rosario nella chiesa di San Pietro di Barbozza, dove domani alle 15.30 si terrà il funerale. Eventuali offerte saranno devolute all’asilo parrocchiale.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati