Tutte le modifiche alla circolazione per la Prosecco Cycling. Il Comune: “Consapevoli dei disagi ma è una vetrina molto prestigiosa per Valdobbiadene”

Domenica 2 ottobre torna la Prosecco Cycling, l’evento ciclistico nelle Colline del Prosecco che quest’anno coinvolgerà circa 2 mila ciclisti da ben 23 nazioni (qui l’articolo di presentazione). La gara ciclistica Gran fondo nazionale amatoriale Prosecco Cycling 2022 è organizzata da Prosecco Cycling S.S.D. a r.l. con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene.

Il programma dell’evento prevede la chiusura di piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene per l’allestimento delle strutture e per lo svolgimento delle iniziative previste.

Dal 30 settembre al 2 ottobre ci saranno delle modifiche alla circolazione stradale nelle vie del centro cittadino ma gli organizzatori si stanno adoperando per arrecare il minor disagio possibile ai residenti e alle attività economiche del paese.

Dalle ore 14 di venerdì 30 settembre (dopo la chiusura delle scuole) e fino a cessate esigenze è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale San Venanzio: le autocorriere in servizio di linea lasceranno l’area sgombra.

Per quanto riguarda viale Mazzini, invece, dalle ore 8 di venerdì 30 settembre è prevista l’istituzione del divieto di circolazione sul tratto da piazza Marconi all’entrata dell’ufficio postale; dalle ore 12 di sabato 1° ottobre, fino a cessate esigenze, ci sarà l’istituzione del divieto di circolazione sul tratto da piazza Marconi all’incrocio con via Molini.

Dalle ore 8 di venerdì 30 settembre è prevista la sospensione della circolazione in viale Sant’Antonio oltre al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli.

Dalle ore 6 alle ore 8.30 di sabato 1° ottobre sono previsti l’istituzione della sospensione della circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in via Giuseppe Garibaldi, nel tratto fra piazza Marconi e l’incrocio con via della Filandeta.

Dalle ore 17 di sabato 1° ottobre e fino a cessate esigenze, nello stesso tratto di strada ci saranno la sospensione della circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli.

Per quanto riguarda via Celestino Piva, dalle ore 19 di sabato 1° ottobre sono previsti il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli da piazza Marconi all’incrocio con via La Cordana e la sospensione del traffico nel tratto da piazza Marconi al civico 33 di via Piva.

Dalle ore 6 di domenica 2 ottobre e fino a cessate esigenze, ci saranno la sospensione della circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli nel tratto fra piazza Marconi e l’intersezione con via Molini.

Dalle ore 7 di domenica 2 ottobre fino a cessate esigenze, sospensione della circolazione per tutte le categorie di veicoli anche nel tratto fra piazza Marconi e l’intersezione con via La Cordana.

Dalle 19 di sabato 1° ottobre, inoltre, divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli in viale Vittoria e chiusura del tratto che va da piazza Marconi a via Commissaria.

Dalle ore 7.40 di domenica 2 ottobre e fino a cessate esigenze, divieto di circolazione in via Erizzo sul tratto della SP2 compreso fra l’intersezione con via Molini e via Roccat e Ferrari.

Dalle ore 7.40 di domenica 2 ottobre, deviazioni per i veicoli provenienti da Bigolino-Valdobbiadene, deviazione verso via Campazzi (stabile ex Olympos) direzione Segusino, e ulteriore deviazione intermedia su via Villanova.
 
Il Comune ha riferito che verranno individuate le necessarie deviazioni per raggiungere le frazioni del territorio e la Cittadella della salute; i parcheggi verranno visualizzati con apposite planimetrie scaricabili dal sito web del Comune.

“Il Mercato agricolo del foro Boario e il supermercato Conad saranno attivi e raggiungibili da via Garibaldi – spiegano dal Comune -. Nei giorni antecedenti le limitazioni della circolazione stradale saranno effettuate per consentire l’installazione delle strutture. Siamo consapevoli che eventi di simile portata causeranno disagi, soprattutto per le limitazioni alla circolazione stradale, questa importante manifestazione rappresenta una vetrina molto prestigiosa per Valdobbiadene e l’occasione di parlare del territorio, dei prodotti e di promuovere l’intera comunità”.

(Foto: Prosecco Cycling).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati