Usciti i titoli dei film del Cinema Drive-in. Consulta Giovanile: “Un evento fatto direttamente dai volontari”

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, che aveva suscitato curiosità e interesse nei valdobbiadenesi, è stata definita la programmazione del Cinema Drive-in di Valdobbiadene (qui l’articolo).

Questa iniziativa, pensata per animare l’estate 2020 a Valdobbiadene, è frutto della sinergia instaurata tra il Comune, la Pro Loco e la Consulta Giovanile di Valdobbiadene insieme alla nuova Consulta per la Cultura, Valdobbiadene Jazz e Val d’Oca, sponsor ufficiale della manifestazione.

kinesiostudio nuovo

“Ringraziamo la cantina Val d’Oca che ci ospiterà, la Pro Loco di Valdobbiadene che ci sta già aiutando tantissimo e il Comune che ha creduto in noi – spiegano dalla Consulta Giovanile di Valdobbiadene – Questo è il link per prenotarsi (qui il link) e ogni settimana sarà possibile farlo per i film in programmazione”.

“Noi siamo disponibili per ogni vostro dubbio nei social e anche alla nostra mail consultagiovanilevaldo@gmail.com – concludono – Per ora vi invitiamo a partecipare a questo meraviglioso evento fatto interamente da volontari che ci credono con tutto il cuore”.

I film scelti per la rassegna sono: “Fight Club” (16 luglio), “Alice nel paese delle meraviglie” (17 luglio), “Io & Marley” (23 luglio), “Avatar” (24 luglio), “Moulin Rouge” (30 luglio con la collaborazione di Valdobbiadene Jazz), “Grand Budapest Hotel” (31 luglio) e “Flashdance” (1° agosto).

Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21 nel piazzale della Cantina Produttori di Valdobbiadene, in via Val d’Oca a San Giovanni, e tutti sono invitati a un’offerta responsabile per sostenere l’impegno dei volontari.

In tempo di Covid le associazioni si stanno ingegnando per trovare delle soluzioni alternative organizzando eventi e manifestazioni con modalità che assicurino il distanziamento sociale e tutte le precauzioni utili per il contrasto al Coronavirus.

Il “Cinema Drive-in”, inoltre, rappresenta una novità per i valdobbiadenesi che saranno catapultati nelle atmosfere più belle del secondo dopoguerra quando, nella frenetica rincorsa al mito americano, si sono importate alcune mode nate negli Stati Uniti.

La collaborazione con Valdobbiadene Jazz sarà un valore aggiunto per la ripartenza di un evento che, nell’edizione precedente, ha rappresentato una scommessa vinta per i valdobbiadenesi e per i turisti che hanno apprezzato questa svolta culturale in un paese che, con la nuova Consulta per la Cultura e con altre realtà impegnate nella promozione di iniziative artistiche, musicali e culturali in generale, vuole far crescere la comunità con proposte diversificate capaci di accontentare tutti i gusti.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati