“Valdo Hills Meet”, il progetto che unisce musica e natura lancia l’album e il video. Protagoniste le colline Unesco e la giovane band inglese Iris

Valdobbiadene, per 9 mesi, è stata casa d’artista per la giovanissima band Iris di Manchester che, in collaborazione con il produttore discografico Riccardo Dalla Vedova e la casa di produzione Little Pink Square, ha realizzato, nel cuore delle Colline Patrimonio UNESCO, un progetto artistic multidisciplinare, “Valdo hills meet”. 

Patrocinato dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, il progetto ha visto la band trasferirsi a Valdobbiadene per registrare un disco e produrre un video concerto, che ora sono stati lanciati.

Il progetto, diffuso al Band on the Wall di Manchester – sala storica della capitale musicale del nord dell’Inghilterra – e presentato con un trailer alla 79ª Mostra del Cinema a Venezia, ha coinvolto decine di giovani della zona di Valdobbiadene e tredici ragazzi da Manchester, ed è stato girato nel Cartizze, una delle zone più suggestive delle Colline.

“Il motore del progetto, che vuole unire una performance musicale live, una location selezionata per la sua suggestività e un video cinematografico per catturare il tutto, è stata la passione per le belle arti condivisa da giovani cresciuti a più di 2000 km di distanza e dalla suggestività del territorio di Valdobbiadene – commenta Riccardo Dalla Vedova originario proprio del comune trevigiano.  Da questa esperienza infatti, il gruppo di giovani creatori con base a Valdobbiadene vorrebbe diffondere un’immagine del territorio come luogo di ispirazione e creatività, e con questo attrarre e sviluppare altri progetti artistici con sfondo le Colline UNESCO”.

Il gruppo inglese degli Iris si è formato tra scuola e jam sessions, scrivendo oltre 20 brani e fanno numerose performance live in Inghilterra, rendendoli una promessa per la musica internazionale. Il loro genere è un rock-funk psichedelico, con toni new soul e jazz d’improvvisazione.

Il progetto, è stato supportato dalla Treviso Film Commission, dal Comune di Valdobbiadene, da Valdobbiadene Jazz.

(Foto: Colline Unesco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati