Valdobbiadene al voto: Luciano Fregonese di nuovo sindaco, battute Spinnato e Zago

Valdobbiadene ha scelto il suo nuovo sindaco: ad amministrare la cittadina per il secondo mandato consecutivo sarà ancora Luciano Fregonese (nella foto),  ingegnere 42enne originario della frazione di San Vito e direttore tecnico di un’azienda che si occupa del servizio idrico integrato dei Comuni della Provincia di Pordenone.

Alle urne dei 11 seggi valdobbiadenesi, Fregonese ha totalizzato un consenso pari al 75,1 percento con 4.315 voti. Stando ai dati l’affluenza a Valdobbiadene è risultata in leggera crescita rispetto alla precedente tornata elettorale: ieri hanno votato il 63,13 percento degli aventi diritto contro il 62,79 percento del 2014.

Un successo quello di Luciano Fregonese condiviso con tutta la lista “Nuova Civica Valdobbiadene” che dopo i primi cinque anni di amministrazione si appresta quindi a dare continuità ai progetti e alle opere avviate fino al 2024.

Sconfitte le due candidate femminili che avevano sfidato il sindaco uscente, Anna Spinnato per la civica “Valdo d’Italia e d’Europa” (ferma al 10,42 percento con 599 voti) e Rita Zago per la lista “Civica Endimione” (con il 14,48 percento e 832 voti).

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati