Valdobbiadene, approvato il progetto definitivo sulla viabilità comunale e opere di completamento della piazza

Novità sul progetto di adeguamento della viabilità comunale e sulle opere di completamento di piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene.

Grazie a una recente delibera della giunta comunale (2 febbraio 2021), infatti, è stato approvato il progetto definitivo dei lavori per “Adeguamento viabilità comunale opere di completamento piazza Marconi – II stralcio”.

Tutti gli interessati hanno la facoltà di prendere visione della documentazione depositata nell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Valdobbiadene e contro la deliberazione in oggetto è possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento o, in alternativa, è possibile presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni, con la stessa decorrenza.

In ogni caso, si potrà fornire nel termine di 15 giorni ogni elemento utile per l’attribuzione di un valore all’area ai fini della determinazione dell’indennità di esproprio.

Come specificato nel sito del Comune di Valdobbiadene, trattandosi di area non edificabile, “l’indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo, tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati, anche in relazione all’esercizio dell’azienda agricola, senza valutare la possibile o l’effettiva utilizzazione diversa da quella agricola”.

Il Comune di Valdobbiadene, inoltre, ha comunicato che il termine finale per il completamento della procedura espropriativa è stabilito per legge in cinque anni, decorrenti dal 2 febbraio 2021, data in cui è diventato efficace l’atto che dichiara la pubblica utilità.

L’ente ha precisato che fin da ora si ha il diritto di concludere un accordo di cessione volontaria del bene (o della sua quota di proprietà) con le modalità e le maggiorazioni previste dall’articolo 45 del Decreto del Presidente della Repubblica numero 327 del 2001.

Per ogni chiarimento è possibile presentarsi di persona all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Valdobbiadene, prendendo appuntamento e telefonando al numero 0423-976831.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati