Valdobbiadene, attivo il servizio CulturApp per tenersi informati sulle iniziative culturali del paese

Per gli appassionati di cultura non ci sono più scuse perché, grazie al nuovo servizio CulturApp, potranno essere costantemente informati su tutte le iniziative culturali organizzate nel Comune di Valdobbiadene.

Questa novità era stata annunciata da Giorgia Falcade, assessore alla cultura del Comune di Valdobbiadene, nell’ultima riunione della locale Consulta per la Cultura che ha già iniziato a pensare alle prossime iniziative da proporre alla comunità.

Con un occhio sempre rivolto all’evoluzione della situazione epidemiologica nella Regione Veneto, infatti, la Consulta vorrebbe offrire nuove occasioni per condividere la passione per la cultura tra i valdobbiadenesi e non solo.

CulturApp è il servizio istituito dal Comune di Valdobbiadene con l’obiettivo di informare i cittadini, attraverso il canale WhatsApp, su eventi e manifestazioni culturali organizzati dall’amministrazione comunale o da altre realtà in collaborazione con l’amministrazione stessa.

I messaggi con i vari appuntamenti culturali saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Per utilizzare il servizio è necessario scaricare l’applicazione di WhatsApp, salvare il numero telefonico +39 331 2671647 nominandolo CulturApp nella rubrica del proprio cellulare e inviare un messaggio WhatsApp al numero indicato con il testo “Iscrivimi” con il nome del Comune e della frazione di residenza (esempio: “Iscrivimi Valdobbiadene Bigolino”, “Iscrivimi Vidor Colbertaldo”).

L’iscrizione verrà accolta entro 24 ore con un messaggio di benvenuto e con un rinvio alla normativa sulla privacy.

Il servizio è rivolto a tutti, è gratuito, è unidirezionale e si può togliere l’iscrizione da un momento all’altro. Per tutte le informazioni è possibile visitare la sezione news presente nel sito del Comune di Valdobbiadene.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati