Si è rivelato più difficile del previsto, concludendosi poco prima delle 20 di oggi lunedì, l’intervento dei Vigili del fuoco giunti nei pressi di Malga Domion a Valdobbiadene per soccorrere un automobilista impossibilitato a muovere l’auto dopo aver percorso una stradina che terminava in un dirupo.
Un testimone ha raccontato di aver visto uscire dalla vettura il conducente, che ha chiamato i pompieri perché l’aveva fermata in un punto in cui non si sentiva sicuro di effettuare altre manovre.
Il conducente, un dipendente Enel, stava andando ad effettuare delle letture di contatori in una zona impervia vicino a Pianezze, quando trovatosi in una stradina così stretta da diventare impercorribile ha tentato l’inversione di marcia. Durante la manovra l’auto si è impantanata e una ruota posteriore ha perso aderenza verso il dirupo.
L’autista è sceso dal mezzo ed è riuscito a chiamare i soccorsi. I Vigili del fuoco, giunti al piazzale di Pianezze con un automezzo pesante e una campagnola, hanno proseguito con la sola campagnola. Utilizzando un apposito argano manuale in dotazione hanno messo in sicurezza l’automobile e, con non poche difficoltà anche con la campagnola munita di 4 catene ai pneumatici, accompagnato il conducente al Piazzale dei donatori.
“L’intervento – conferma un testimone – si è rivelato molto difficoltoso non solo per la posizione dell’auto ma anche per la neve”.
Del fatto è stato avvisato anche il sindaco Luciano Fregonese che, proprio in quel momento, si trovava nei pressi di Malga Budui per verificare il manto stradale di via Bosco del Madean per un futuro intervento di asfaltatura.
(Foto: Vigili del Fuoco – per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it