Valdobbiadene avrà il suo “centro tamponi” dal 4 novembre. Fregonese: “Contributo all’emergenza”

Da mercoledì 4 novembre tamponi rapidi anche a Valdobbiadene: una notizia positiva per la comunità valdobbiadenese e per tutte le persone che fanno riferimento a questa realtà.

“A inizio settimana sono stato preavvisato della possibilità di creare un centro tamponi Covid-19 al Guicciardini – ha spiegato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – Siamo in attesa della conferma ufficiale da parte dell’Ulss 2 che avverrà nelle prossime ore. Nel frattempo, l’amministrazione comunale sta organizzando con i volontari di Protezione civile i turni per le presenze di persone adibite alla gestione degli accessi al centro tamponi”.

Diverse persone si sono rese disponibili per dare assistenza e supporto ai volontari di Protezione civile impegnati in questo servizio.

“Ringrazio queste persone – continua il primo cittadino di Valdobbiadene – Per ora è previsto un centro tamponi di tipo ambulatoriale (non drive in) su prenotazione. Inizialmente sarà attivo il mercoledì e il venerdì, dalle ore 14 alle ore 18, con possibilità di ampliare l’orario fino alle ore 20. Sarà valutata anche l’eventuale necessità di aumentare i giorni settimanali. Il servizio dovrebbe partire da mercoledì 4 novembre”.

“A breve l’Ulss 2 fornirà le informazioni ufficiali sul servizio e sulle modalità di prenotazione dei tamponi – conclude Fregonese – Ringrazio la Regione Veneto e l’Ulss 2 per la decisione di implementare sul territorio il servizio tamponi Covid-19 e per aver scelto l’ex ospedale Guicciardini che con il suo padiglione degenze si è fatto trovare ancora una volta pronto, rispondendo positivamente e tempestivamente alla richiesta di aumentare i servizi socio sanitari territoriali”.

La scorsa primavera il Guicciardini è stato recuperato in tempi record grazie al lavoro di molti volontari, dei tecnici e dei funzionari della Regione Veneto, dell’Ulss 2 e del Comune di Valdobbiadene con il supporto dell’Ipab San Gregorio ed ora è pronto a dare nuovamente il suo contributo in questa nuova fase dell’emergenza Covid.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati