Valdobbiadene, Comune, Pro Loco e commercianti insieme per il Natale con un’attenzione agli acquisti in paese

L’attenzione alla valorizzazione delle locali attività commerciali, promuovendo gli acquisti nei negozi del paese, è uno degli obiettivi principali delle iniziative natalizie pensate dall’amministrazione comunale di Valdobbiadene, in sinergia con la Pro Loco valdobbiadenese, per il Natale 2019.

Un ricco programma di appuntamenti capaci di accontentare grandi e piccini per un paese che si sta vestendo a festa per regalare l’atmosfera che tutti si aspettano per uno dei periodi più magici dell’anno.

“Per questo Natale 2019 – ha spiegato Tommaso Razzolini, vicesindaco e assessore al commercio del Comune Valdobbiadene – le proposte che l’amministrazione comunale di Valdobbiadene ha fatto ai commercianti, in collaborazione con la Pro Loco di Valdobbiadene, sono state quelle di acquistare tutti quanti lo stesso albero, alto circa un metro e mezzo, con le luci di colore giallo. Sono circa 50 gli alberi che si possono trovare fuori dalle attività commerciali”.

“La seconda iniziativa – prosegue il vicesindaco di Valdobbiadene – è stata quella delle circa 25 vetrine decorate con i fumetti a sfondo natalizio realizzati dai ragazzi del “Treviso Comic Book Festival”, senza dimenticare il concorso vetrine con più di venti commercianti che hanno partecipato. Sono state posizionate le tradizionali luminarie lungo le vie del paese e le luci sul campanile. Importante il lavoro della Pro Loco di Valdobbiadene che si è occupata degli allestimenti e delle decorazioni che hanno abbellito la piazza centrale del nostro paese”.

“Sabato 21 e domenica 22 dicembre – conclude Razzolini – ci saranno i mercatini di Natale in piazza “Guglielmo Marconi” e in via Garibaldi. Per sensibilizzare gli acquisti in paese, inoltre, abbiamo consegnato ai commercianti degli adesivi, con il cuoricino con la scritta “Valdobbiadene nel cuore”, da mettere nei pacchi per gli acquisti e i regali del prossimo Natale. A breve, nelle piazze di Valdobbiadene e di Bigolino, saranno messi dei pannelli con sagome natalizie per farsi le foto valorizzando gli acquisti in paese. Anche quest’anno sarà riproposto il video da condividere nei social per aiutare i nostri commercianti”.

“Abbiamo allestito le decorazioni natalizie in piazza Marconi – ha spiegato Alessandro Tonella, presidente della Pro Loco di Valdobbiadene – durante la mattinata dello scorso sabato 7 dicembre 2019. Noi della Pro Loco ci siamo occupati degli alberelli e abbiamo deciso, invece di posizionare un unico grande albero di Natale, di riempire i vari angoli della piazza per farla sembrare più bella con tanti addobbi natalizi”.

“Eravamo un po’ di ragazzi della Pro Loco – conclude il presidente Tonella – e anche una signora, la maestra Paola dell’Istituto Canossiano di Valdobbiadene, che ha voluto darci una mano. È bello vedere delle persone che ti aiutano per il solo gusto di dare un contributo alla propria comunità. Abbiamo fatto questo lavoro in sinergia con l’amministrazione comunale di Valdobbiadene che ha riproposto le immagini proiettate sul campanile di piazza Marconi, rendendola ancora più gradevole durante la sera”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati