Mariachiara Geronazzo, commercialista libero professionista valdobbiadenese, non è più l’assessore al bilancio, ai tributi e alle società partecipate del Comune di Valdobbiadene.
Aveva ricoperto l’incarico di assessore esterno nel primo mandato del sindaco Luciano Fregonese ed è stata confermata anche nel 2019, portando avanti le sue deleghe fino alle dimissioni rassegnate a fine febbraio 2021.
La comunicazione è stata data dal sindaco Luciano Fregonese nell’ultimo consiglio comunale del paese, precisando che la decisione dell’assessore è dovuta a motivi personali e di lavoro.
Le deleghe al bilancio, ai tributi e alle società partecipate andranno al sindaco di Valdobbiadene che si riserva di valutare nei prossimi mesi con la maggioranza e con la giunta eventuali decisioni ulteriori.
“È con estremo rammarico che rassegno le mie irrevocabili dimissioni da assessore con deleghe al bilancio, tributi, organismi e società partecipate per motivi esclusivamente personali – si legge nella lettera di dimissioni di Mariachiara Geronazzo – Nell’ultimo periodo, aggravato anche dalla complicata situazione pandemica, mi è diventato sempre più difficile e problematico riuscire a conciliare l’attività professionale con l’impegno amministrativo”.
“Sono convinta che il ruolo di assessore si esplichi con una presenza costante e una grande dedizione che purtroppo non sono più in grado di assicurare – continua Geronazzo – Un ringraziamento sincero va al sindaco per la fiducia accordata, ai colleghi della giunta, alla maggioranza consiliare che mi ha sempre sostenuta e ai dipendenti comunali con i quali ho avuto l’occasione di collaborare in questi anni. A tutti auguro un buon proseguimento delle attività istituzionali”.
“Ringrazio Mariachiara Geronazzo per il lavoro svolto in questi quasi sette anni di attività come assessore al bilancio – ha affermato il sindaco durante l’ultimo consiglio comunale – Sono stati anni difficili. Normalmente la figura dell’assessore al bilancio ha meno presenza pubblica però è un’attività molto importante e fondamentale per il buon andamento di qualsiasi settore, servizio e assessorato. Lei ha svolto questo compito con professionalità e con grande dedizione, dedicando molte ore della sua vita e sacrificando il proprio tempo. Per questo a lei va il ringraziamento mio e dell’amministrazione comunale”.
(Foto: per concessione di Mariachiara Geronazzo).
#Qdpnews.it