Valdobbiadene e il Cadore in lutto per la morte di suor Bruna De Marchi, oggi i funerali a Fonzaso

Addio a suor Bruna De Marchi, aveva 84 anni. Nel corso degli anni è stata attiva all’Istituto Canossiano di Valdobbiadene dove era molto conosciuta.

Suor Bruna era nata a Candiana (Padova) nel 1938 e si trovava a Fonzaso nelle ultime settimane nella speranza di un recupero della salute.

È stata l’amata madre superiora della scuola materna di Calalzo di Cadore, accumulando oltre 66 anni di impegno con le “Figlie della Carità Canossiane, serve dei poveri”.

A ricordare la figura di suor Bruna dalla sua pagina Facebook, Floriano Pellegrini: “Donna estremamente dinamica, intraprendente, a Calalzo di Cadore era stata superiora della scuola materna negli anni ’80. Insieme con lei, suor Ida, suor Maria e altre. La scuola materna sotto la loro guida divenne un cardine della vita del paese, in quegli anni in pieno sviluppo economico; sindaco, tra altri, era Giacomo Frescura, parroco don Lino Del Favero. Alla scuola materna si svolgevano incontri vocazionali, festicciole, proiezioni, dibattiti aperti al pubblico; poi, al sabato pomeriggio, una mezz’oretta di preghiera nella bella cappellina”. 

“Madre Bruna era però nota un po’ in tutto il centro Cadore per il suo andare nelle case dei più bisognosi a dire una parola di incoraggiamento, sia agli anziani come ai giovani, ma in particolare alle mamme, di cui era l’indiscussa confidente. Quante lacrime, quante speranze, quanti segreti non avrà visto e sentito in quel suo andare, che sembrava instancabile” conclude.

I funerali si terranno oggi, mercoledì 14 dicembre, alle 10.30 nella chiesa Arcipretale di Fonzaso.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati