Valdobbiadene, eventi online e altre sorprese per l’edizione 2021 dell’Antica Fiera di San Gregorio

Inizia oggi il programma online dell’Antica Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene con i racconti dal territorio, le grandi eccellenze e tutti i protagonisti della festa più amata dai valdobbiadenesi attendendo la fiera che verrà.

Un’edizione speciale e tutta digital, promossa dal Comune di Valdobbiadene con il patrocinio della Regione del Veneto, che andrà avanti fino a lunedì 8 marzo con un ricco programma che si potrà seguire dalla pagina Facebook “Fiera San Gregorio Valdobbiadene”.

Intanto in piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene è stato montato un maxischermo per vedere le interviste ai protagonisti dell’Antica Fiera insieme ad un coloratissimo giardino accanto al quale sono stati parcheggiati dei trattori per ricordare il legame con il mondo dell’agricoltura.

Gli appuntamenti di oggi sono: “L’Antica Fiera di San Gregorio – Consorzio Valdobbiadene” (ore 15), PPL Piccole Produzioni Locali (ore 16), “Il Monte Cesen e le sue Malghe” (ore 17), “Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (ore 18) e Associazione Culturale “Amici della Musica” (ore 19).

Questo il programma di domani: alle ore 10 “La Cittadella dei Taglienti”, alle ore 11 “La viticoltura passionale”, alle ore 12 “La formazione a Valdobbiadene-Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene e Isiss Verdi Valdobbiadene”, alle ore 15 “Le Associazioni di Categoria. Coldiretti Treviso, CIA – Agricoltori Italiani Treviso e Confagricoltura Treviso” e alle ore 16 “Le Colline patrimonio Unesco. Colline di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco”.

Per l’occasione, nella Sala Esposizioni di Villa dei Cedri sarà allestita la mostra “Era San Gregorio”, un’esposizione che raccoglie la memoria della comunità di Valdobbiadene grazie agli scatti del fotografo valdobbiadenese Giulio Dall’Armi.

L’idea era quella di far iniziare la visita della mostra da lunedì 8 marzo 2021 ma, a causa della nuova colorazione del Veneto che sarà arancione proprio da lunedì, non sarà possibile accedere agli spazi espositivi fino a nuova comunicazione.

La mostra è stata organizzata dal Comune di Valdobbiadene con la collaborazione della Consulta per la Cultura di Valdobbiadene e Duplavilis.

“Non potremo aprire la mostra fotografica ‘Era San Gregorio’ in occasione del Santo Patrono – ha annunciato nei social Giorgia Falcade, assessore alla cultura del Comune di Valdobbiadene – Dispiace molto però ciò che conta ora è che ci sia la consapevolezza tra le persone di dover collaborare di più per poter uscire da questa situazione e far sì che la curva dei contagi scenda una volta per tutte”.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati