Valdobbiadene, il navigatore Dino Lamonato vince di nuovo il Rally città di Schio

Hanno mantenuto l’impegno: nel weekend appena trascorso il navigatore valdobbiadenese Dino Lamonato (nelle foto, a sinistra) ha bissato la vittoria conquistata al Rally città di Schio nel 2017. Lamonato, in coppia fissa con il vicentino Efrem Bianco, ha dominato questa 28esima edizione a bordo di una Skoda Fabia R5, battendo avversari molto forti come Eddie SciessereFlavio Zanella (Skoda) e Adriano Lovisetto (Peugeot 208).

“Le prime prove si sono giocate sul filo dei decimi di secondo – ha raccontato Dino Lamonato – infatti dopo il primo giro il distacco tra noi ed il leader provvisorio Sciessere era di un secondo. La gara, insomma, fin da subito non è stata facile ma il grosso lavoro di squadra, le continue modifiche all’assetto e la nostra voglia di riscattare il risultato ottenuto al Rally della Marca ci hanno portato a disporre di una vettura sempre più veloce, performante ed affidabile, specialmente da metà gara in poi. Siamo così riusciti a lottare alla pari ad ogni prova con Sciessere, che, sfortunatamente, si è poi dovuto arrendere per problemi meccanici”.

Valdobbiadene Dino Lamonato Schio 2
“Il nostro ritmo gara altissimo – ha proseguito Lamonato – è stato confermato dal distacco di oltre un minuto che abbiamo inflitto al secondo classificato. Ancora una volta ringraziamo il team lombardo Dp Autosport per i notevoli sforzi concentrati su questa difficile gara vicentina, con prove molto impegnative come Monte Rosso, Monte di Malo, San Rocco e Santa Caterina”.

Appuntamento ad inizio settembre con il Rally di San Martino di Castrozza, sperando che Bianco e Lamonato possano regalare un’altra vittoria ai tanti appassionati che dall’Alta Marca fanno il tifo per loro.

Valdobbiadene Dino Lamonato Schio 1
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Dino Lamonato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati