Questa mattina, martedì 23 luglio 2019, l’artista “Otto il Bassotto” ha incuriosito i valdobbiadenesi e i bambini del locale centro estivo animando la centralissima piazza Guglielmo Marconi con alcune magie, giochi ed esibizioni che hanno entusiasmato e divertito tutti i presenti.
Un regalo che l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, la biblioteca e gli animatori hanno voluto fare a tutti i bambini che in queste settimane hanno partecipato al centro estivo.
Il centro estivo di Valdobbiadene, previsto per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, inizia alle 7.30 e termina alle 13.00. Ogni venerdì, durante le 5 settimane di attività, c’è l’uscita settimanale in parchi tematici o in altri luoghi dove far vivere ai ragazzi dei momenti di divertimento e di svago, senza dimenticare la possibilità di imparare qualcosa.
L’artista “Otto il Bassotto”, originario di Frosinone, è arrivato a Valdobbiadene in sella alla sua bicicletta colorata. Già alle 8.30, scorrazzando per piazza “Guglielmo Marconi”, il simpatico artista ha da subito richiamato l’attenzione dei presenti con le sue singolari “evoluzioni”.
Lo spettacolo proposto ai bambini del centro estivo ha visto l’uomo entrare anche in un enorme palloncino rosa, dopo una serie di altri spettacoli di magia. La sera prima l’artista si trovava a Bibione, dopo essersi esibito in Germania e Francia.
Grande la gioia dei bambini e di tanti adulti che hanno apprezzato lo spettacolo che rientrava nella rassegna “Figuriamoci”: un’iniziativa che, dopo il grande successo riscontrato nel basso feltrino, è stata estesa anche ai Comuni di Valdobbiadene, Segusino e Vidor.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it