“Mio caro sindaco ti volevo ringraziare/ per il nuovo transito veicolare/, sono ancora stordito però/ prima o poi mi raccapezzerò”.
Si intitola “Viabilità” la canzone folk che dal pomeriggio di ieri spopola a mezzo social tra pagine e profili dei cittadini di Valdobbiadene.
Il pezzo, scritto e interpretato dal chitarrista valdobbiadenese Marco Spinetta (nella foto), che in paese gestisce assieme al padre la Torrefazione Spinetta di piazza Guglielmo Marconi, è una ballata che riassume tra note e ironia il dibattito acceso dalla modifica della viabilità del centro avviata negli ultimi giorni.
“Ho voluto stemperare le polemiche che da mercoledì scorso si sono sollevate con la nuova viabilità – spiega Spinetta – scherzandoci su con molta ironia. Nel video sottolineo comunque il mio appoggio al sindaco Luciano Fregonese, che conosco personalmente e al quale ho voluto dedicare la canzone. Un segno di vicinanza a lui e all’amministrazione per il progetto che vuole cambiare la piazza e il centro”.
Qui il link per vedere il video pubblicato dal chitarrista valdobbiadenese.
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook)
#Qdpnews.it