Valdobbiadene, lamentele per il disco orario nel parcheggio di via Roma. Il sindaco: “Se non ci fosse, avremmo auto parcheggiate da mattina a notte”

A qualche valdobbiadenese non è andata proprio giù la decisione del disco orario anche per il nuovo parcheggio di via Roma.

“Hanno messo i cartelli su tutti i parcheggi con disco orario 60 minuti, anche sul nuovo parcheggio – commenta un cittadino nel principale gruppo Facebook del paese, ‘Sei di Valdobbiadene se’, arrivato in questi giorni a superare i 7 mila membri – Per chi ci lavora, quel parcheggio è come se non ci fosse. Mi dispiace perché avevano fatto un gran bel lavoro”.

Per questo c’è chi ha proposto di chiedere all’amministrazione comunale una specie di “pass” per chi lavora in centro e non ha altre alternative, ma anche chi ha approfittato di questa occasione per ricordare che in paese i posti auto senza disco orario non mancano di sicuro.

“Parcheggi liberi ce ne sono – commenta il sindaco Luciano Fregonese – La decisione di metterne alcuni a disco orario è per permettere l’uso a rotazione per gli avventori. Se non ci fosse il disco orario allora avremmo auto parcheggiate da mattina a notte. Prima dei lavori in piazza, in viale Vittoria e in via Roma i parcheggi erano con il disco orario. Cosa cambia? Parcheggi liberi senza disco orario sono dietro al Duomo, in viale Mazzini, al cimitero e all’ex ospedale, senza dimenticare quelli del Conad (ex filanda), del piazzale San Venanzio e di Villa dei Cedri”.

“Rispetto a prima non cambia niente – continua – I parcheggi a servizio anche delle attività commerciali del centro erano a tempo prima e lo sono adesso. Va considerato che non abbiamo nessun parcheggio a pagamento, ma solo a tempo per permettere a chi viene in centro per negozi di trovare parcheggio. Io lavoro ad Annone Veneto in piena campagna e il parcheggio libero è a 250 metri dal mio ufficio. Non vedo quale sia il problema per chi tiene l’auto parcheggiata per 8/9 ore al giorno”. 

“Ripeto – conclude – i parcheggi in centro erano a tempo prima e lo sono adesso. In un raggio di 350 metri dal centro abbiamo circa 350 parcheggi a tempo e circa 950 parcheggi liberi. Questi sono i numeri dei parcheggi pubblici a Valdobbiadene, senza considerare ovviamente quelli privati”.

Intanto, nel nuovo parcheggio di via Roma è terminata la posa del porfido e della segnaletica, e la prossima estate sarà realizzata la pavimentazione definitiva.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati