Proseguono i blackout nell’Alta Marca Trevigiana. Dopo l’interruzione di corrente che ha colpito ieri, giovedì 27 giugno 2019, alcune zone di Pieve di Soligo, Solighetto e Farra di Soligo, nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 giugno 2019, è stato il turno di Valdobbiadene.
A causa di un guasto, alcune aree di Villanova, San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Guia sono rimaste senza corrente o hanno avuto problemi di interruzione momentanea.
“Ho sentito Enel – ha affermato Luciano Fregonese, primo cittadino di Valdobbiadene – Manca la corrente in alcune zone di Valdobbiadene a causa di un guasto. Enel sta lavorando da alcuni minuti e, tra poco, buona parte del problema dovrebbe essere risolta”.
A differenza del blackout avvenuto a Pieve di Soligo ieri sera, dove i semafori in tilt hanno creato il panico tra gli automobilisti, a Valdobbiadene non si segnalano ulteriori criticità.
La causa dell’interruzione di corrente dovrebbe essere ricollegabile ad un guasto tecnico, anche se il sovraccarico dovuto alle alte temperature non è da trascurare perché potrebbe causare nuovi blackout.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews