Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi per la Provincia di Treviso: la 19esima tappa del Giro d’Italia Treviso-San Martino di Castrozza e la 17esima tappa del Giro E-Bike, entrambi previsti venerdì 31 maggio 2019, entrambi con focus il Quartier del Piave e la Vallata del Soligo.
Valdobbiadene non sarà soltanto un Comune di passaggio del Giro d’Italia, ma è stata scelta anche come città di partenza del “Giro E”: il Giro d’Italia di tipo amatoriale riservato a dieci team, che si sfideranno in una parte del lungo percorso del Giro d’Italia professionisti (qui l’articolo)
Vista l’importanza delle due manifestazioni ed al fine di garantire la sicurezza degli atleti in gara, il Comune di Valdobbiadene ha previsto la modifica della viabilità di alcune strade comunali e provinciali in accordo con Rcs Sport & Events srl, ente organizzatore del Giro. Giovedì 30 maggio, dalle ore 20, saranno chiuse piazza Marconi e via Piva fino al parcheggio retrostante il duomo, mentre in viale Mazzini sarà istituito un senso unico di marcia a scendere.
Venerdì 31 maggio, dalle ore 5 alle ore 17, è invece prevista la completa chiusura di piazza Marconi (nella foto), via Sant’Antonio e via San Martino, viale Mazzini e via Celestino Piva, mentre via Garibaldi sarà chiusa soltanto dall’incrocio con via San Venanzio Fortunato. Sempre venerdì 31 maggio, dalle ore 11.30 alle 14.30, saranno chiuse al traffico le strade provinciali 2 e 36, tra Bigolino e Valdobbiadene e da Valdobbiadene a Guia.
Per la medesima giornata il sindaco Luciano Fregonese ha anche previsto la chiusura delle scuole primarie e secondarie, sia paritarie sia statali, con un’ordinanza del 16 maggio scorso.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it