Valdobbiadene perde il 60enne Orlando Agostinetto, titolare di un’azienda di autotrasporti. I dipendenti: “È stato un amico e un compagno di avventure”

Se n’è andato troppo presto, a soli 60 anni, Orlando Agostinetto, stimato imprenditore titolare di un’azienda di autotrasporti, che porta il suo nome, situata in zona industriale a Valdobbiadene.

Agostinetto stava male da tempo ma le sue condizioni di salute sono precipitate all’improvviso e l’imprenditore valdobbiadenese è morto ieri nell’ospedale di Castelfranco Veneto.

Originario di Ponteggio, località di Valdobbiadene, viveva a Onigo e, oltre al suo lavoro in azienda, aveva anche un vigneto che curava con passione.

“Più che un titolare è stato un amico e un compagno di avventure – spiegano commosse le dipendenti Manuela e Francesca -. Orlando ha iniziato da zero e ha tirato su un ‘mondo’ partendo da un camion. Ora la nostra azienda ha 25 dipendenti e diversi collaboratori. Era un vero stakanovista e amava molto il suo lavoro: se non era in azienda, infatti, lo trovavi sul vigneto”.

“Grazie a lui l’Autotrasporti Agostinetto per noi è stata una seconda famiglia – concludono -. Ci mancherà molto la sua personalità, perché Orlando era solare e aveva sempre la battuta pronta. Pensava anche alle persone in difficoltà e negli anni ha fatto tanta beneficenza”.

Orlando lascia la compagna Claudia, la figlia Anna, Alberto, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Orlando sarà dato martedì 25 gennaio, alle ore 15, nel duomo di Valdobbiadene, mentre il rosario sarà recitato lunedì 24 gennaio, alle ore 19, nella stessa chiesa.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva – Autotrasporti Agostinetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati