Valdobbiadene, perdita di metano in Viale Vittoria, interviene Ap Reti Gas. Il sindaco: “Dispiace per il disagio arrecato ai cittadini”

Una Vigilia di Natale movimentata in Viale Vittoria a Valdobbiadene a causa di una perdita di gas.

AP Reti Gas era intervenuta già nella giornata di ieri per risolvere il problema, e non si esclude che i lavori continuino anche dopo Natale.

“Quello che a me spiace è che abbiano riscontrato questa perdita dopo aver terminato i lavori di riqualificazione di Viale Vittoria – commenta il sindaco Luciano Fregonese – Niente di grave perché lì l’asfalto è un sottofondo e a maggio/giugno faremo il tappetino superficiale. Quindi non si disfa niente rispetto al lavoro fatto dal Comune. Dispiace per il disagio dei lavori in corso ma sono necessari proprio per individuare e riparare la condotta, anche se si tratta di una piccola perdita rilevata da strumentazione specifica di AP Reti Gas”.

Il primo cittadino ha detto di sperare che in pochi giorni si possa risolvere il problema e che in seguito AP Reti Gas possa ripristinare la viabilità e sistemare l’asfalto di Viale Vittoria quanto prima.

Mi dispiace molto per il disagio – conclude Fregonese – Ci chiediamo se questa perdita si sarebbe potuta accertare prima da parte di AP Reti Gas. Lunedì chiederò formalmente ad Ascopiave di ripristinare la strada e il marciapiede; mi riservo di valutare ogni eventuale ulteriore danno subìto dall’amministrazione comunale”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati