Valdobbiadene, Piero Simeoni vince ancora con la nazionale di tiro a volo al Gran Prix internazionale di Porpetto

Continuano le soddisfazioni per Piero Simeoni, il 19enne di Bigolino di Valdobbiadene, promessa trevigiana e veneta del tiro a volo specialità fossa olimpica.

Durante lo scorso weekend Piero ha partecipato al Gran Prix Internazionale di Porpetto, in provincia di Udine, vestendo il tricolore della Nazionale italiana junior.

I due giorni di gara, sabato 22 e domenica 23 giugno, sono stati contraddistinti da sentimenti contrastanti: la grande emozione per la vittoria a squadre e il rammarico per la sfortuna nella prova individuale, in cui l’atleta valdobbiadenese è giunto settimo e, per un soffio, non è riuscito ad entrare nel momento clou della gara.

“È stata una trasferta molto emozionante e impegnativa – racconta Simeoni -, perché gareggiare con la divisa dell’Italia non è facile. Ho vinto l’oro a squadre con i miei due compagni e sono arrivato settimo nella gara individuale. Un vero peccato perché con un solo piattello in più avrei potuto entrare nei primi sei e giocarmi il podio. Sono comunque soddisfatto e felice di aver potuto gareggiare con la Nazionale ed aver portato a casa un’ottima medaglia”.

Emozioni continue da un ragazzo umile, motivato ed innamorato di uno sport molto raramente in prima pagina, emozioni semplici e per questo vere, che Piero saprà regalare ancora.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Piero Simeoni).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati