Valdobbiadene fa il tris: oggi, venerdì 6 dicembre, è ritornato in municipio l’albero di Natale dedicato ai nuovi nati del 2019 (nella foto), grazie alla collaborazione tra l’assessorato ai servizi sociali e Ali, società cooperativa sociale onlus di Valdobbiadene.
Un albero molto particolare che è stato allestito questa mattina dai ragazzi e dalle educatrici di Ali con addobbi natalizi realizzati a mano con carta riciclata da loro.
Ogni pallina, infatti, racchiude i nomi di 62 valdobbiadenesi nati fino ai primi giorni di novembre, tra cui Bianca, figlia dell’assessore Martina Bertelle.
Un dato in calo rispetto alle 75 nascite del 2017, ma in leggera crescita in confronto alle 61 del 2018.
“Come da tradizione l’albero vuole essere un omaggio di benvenuto a tutti i nuovi nati dell’anno – precisa l’assessore ai servizi sociali, Martina Bertelle – In un momento storico di calo nazionale delle nascite, vogliamo dar valore ai nuovi arrivati dedicando loro un addobbo natalizio”.
“A febbraio tutti i genitori saranno invitati ad una cerimonia per la consegna della pallina e di un libretto per sottolineare l’importanza della lettura sin dalla gravidanza”, ha concluso Bertelle.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it